spot_img
spot_img

“Io, più Wawrinka che Nadal”, parola di Dominic Thiem

In una recente intervista a Tennis Magazine, Dominic Thiem ha dichiarato: “Sono un po’ come Wawrinka”. L’austriaco ha anche aggiunto che spera di giocare ad alti livelli per almeno altri quattro o cinque anni.

Rafa l’irraggiungibile

Molti lo paragonano a Nadal per l’incredibile aggressività in campo e per il tipo di gioco, ma Thiem la pensa in maniera diversa. Per l’austriaco lo spagnolo è un’eccezione, tanto che è quasi impossibile arrivare oltre i trent’anni e giocare ancora come fa lui.

Ora ho 27 anni e credo che possa giocare ad alti livelli per almeno altri quattro o cinque anni. Ad un certo punto, però, so che l’età potrebbe diventare un problema. Anche con Nadal si pensava potesse andare così, ma lui è un’eccezione. Non potete assolutamente paragonarmi a lui. Forse sono un po’ come Wawrinka.

Lui a 28 anni ha avuto il picco più alto della sua carriera ed ha giocato in maniera impressionante per i successivi quattro/cinque anni. In quegli anni ha addirittura vinto tre titoli del grande slam. A 33 anni ha avuto dei problemi alle gambe, probabilmente per gli sforzi dovuti al suo gioco dispendioso. Spero di no, naturalmente, ma potrebbe accadere anche a me una cosa simile”.

Segui Tennis Fever su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img