“Io, più Wawrinka che Nadal”, parola di Dominic Thiem

0

In una recente intervista a Tennis Magazine, Dominic Thiem ha dichiarato: “Sono un po’ come Wawrinka”. L’austriaco ha anche aggiunto che spera di giocare ad alti livelli per almeno altri quattro o cinque anni.

Rafa l’irraggiungibile

Molti lo paragonano a Nadal per l’incredibile aggressività in campo e per il tipo di gioco, ma Thiem la pensa in maniera diversa. Per l’austriaco lo spagnolo è un’eccezione, tanto che è quasi impossibile arrivare oltre i trent’anni e giocare ancora come fa lui.

Ora ho 27 anni e credo che possa giocare ad alti livelli per almeno altri quattro o cinque anni. Ad un certo punto, però, so che l’età potrebbe diventare un problema. Anche con Nadal si pensava potesse andare così, ma lui è un’eccezione. Non potete assolutamente paragonarmi a lui. Forse sono un po’ come Wawrinka.

Lui a 28 anni ha avuto il picco più alto della sua carriera ed ha giocato in maniera impressionante per i successivi quattro/cinque anni. In quegli anni ha addirittura vinto tre titoli del grande slam. A 33 anni ha avuto dei problemi alle gambe, probabilmente per gli sforzi dovuti al suo gioco dispendioso. Spero di no, naturalmente, ma potrebbe accadere anche a me una cosa simile”.

Segui Tennis Fever su Telegram

Share.

Leave A Reply