Incredibile Karatsev, è il primo semifinalista degli Australian Open 2021

0

Incredibile ma vero: il russo numero 114 del mondo Aslan Karatsev, alla sua prima partecipazione ad un torneo del Grande Slam, è il primo finalista degli Australian Open 2021 e attende la sfida tra Novak Djokovic e Alexander Zverev per capire chi sarà il suo prossimo avversario.

Il 27enne nativo di Mosca ha sconfitto in quattro set, in rimonta, Grigor Dimitrov, grande favorito della vigilia. Il bulgaro ha vinto abbastanza agevolmente il primo set, subendo per il ritorno del russo, che ha vinto il secondo set 6-4, il terzo 6-1 e il quarto 6-2.

Karatsev, oltre che grandi qualità tecniche, ha dimostrato ancora un grande carattere (non si spiega, altrimenti, il suo incredibile percorso dalle qualificazioni di Doha in avanti), restando in partita dopo un inizio difficile. Va detto, però, che la prestazione di Dimitrov è stata pesantemente condizionata da un problema fisico alla schiena, che l’ha costretto a ripetuti medical time-out.

Va anche però sottolineata la grande classe del numero 18 del mondo, che nonostante le evidenti difficoltà anche solo a reggersi in piedi, è rimasto in campo fino all’ultimo, onorando il suo impegno.

Segui Tennis Fever su Telegram

Share.

Leave A Reply