Federer parteciperà al 500 di Dubai con il nostro Berrettini?

0

Dopo la conferma del rientro in campo a Doha, Roger Federer parteciperà anche al 500 di Dubai. Lo svizzero prenderà parte al torneo nella terza settimana di marzo, è confermato nella entry list. Presente anche il nostro Matteo Berrettini.

La conferma di Federer

È stato lo stesso Roger a confermare il suo rientro in campo a Doha, nella settimana che va dall’8 al 13 marzo. Dal 14 al 20, invece, sarà impegnato a Dubai. Nonostante abbia dato forfait alla trasferta australiana, lo svizzero crede di avere la forma necessaria per affrontare i due impegni ravvicinati. L’ultima partecipazione ad un torneo ufficiale è lontana un anno, con la semifinale persa agli Australian Open 2020 in tre set contro il n. 1 del mondo Novak Djokovic.

Naturalmente la presenza del maestro a Dubai è da mettere in dubbio qualora le condizioni della sua gamba dovessero peggiorare improvvisamente. In quel caso Federer non potrebbe puntare alla nona vittoria nel ricco torneo degli Emirati Arabi. C’è da aggiungere che il torneo è stato sempre un terreno di conquista per Roger, vincitore per l’ultima nel 2019 contro Stefanos Tsitsipas per 64 64. Quella vittoria segnò il trionfo n. 100 in tornei Atp.

Gli altri partecipanti

Hanno confermato la propria presenza nella entry list altri grandi giocatori, tra cui Dominic Thiem, Kei Nishikori, Denis Shapovalov, Andrey Rublev e il nostro Matteo Berrettini.

Segui Tennis Fever su Telegram

Share.

Leave A Reply