Il record di Noami Osaka se vincesse gli Australian Open

0

Naomi Osaka riuscirebbe a raggiungere un curioso record se vincesse gli Australian Open. La giapponese diverrebbe la prima tennista a raggiungere quattro vittorie slam dal 2012, anno in cui ci riuscì Maria Sharapova.

Il record di Naomi

Naomi Osaka proverà a superare Jennifer Brady nella finale di domani a Melbourne. Se riuscirà nell’impresa, diventerà la prima tennista a vincere quattro titoli slam (l’ultima fu la Sharapova). È dal 2012 che una tennista all’in fuori di Serena Williams non si porta a casa più di tre slam. Il tutto a dimostrazione della grande incertezza che regna sovrana nel circuito femminile.

Maria Sharapova sembrava l’unica a poter interrompere il dominio della Williams, ma si è fermata a cinque vittorie nel 2014. Da lì in poi si sono susseguite moltissime nuove campionesse.

Le altre vincitrici

Dal 2012 ad oggi sono riuscite a vincere il loro primo titolo slam ben 15 tenniste. A guidare questa speciale classifica c’è Angelique Kerber con tre titoli major. A seguire con due vittorie ci sono Simona Halep, Viktoria Azarenka e Garbiñe Muguruza. Si “accontentano” di un titolo: Li Na, Caroline Wozniacki, Sofia Kenin, Jelena Ostapenko, Ashleigh Barty, Iga Swiatek, Marion Bartoli, Petra Kvitova, Flavia Pennetta, Sloane Stephens e Bianca Andreescu.

Segui Tennis Fever su Telegram

Share.

Leave A Reply