spot_img
spot_img

Il record di Noami Osaka se vincesse gli Australian Open
I

Naomi Osaka riuscirebbe a raggiungere un curioso record se vincesse gli Australian Open. La giapponese diverrebbe la prima tennista a raggiungere quattro vittorie slam dal 2012, anno in cui ci riuscì Maria Sharapova.

Il record di Naomi

Naomi Osaka proverà a superare Jennifer Brady nella finale di domani a Melbourne. Se riuscirà nell’impresa, diventerà la prima tennista a vincere quattro titoli slam (l’ultima fu la Sharapova). È dal 2012 che una tennista all’in fuori di Serena Williams non si porta a casa più di tre slam. Il tutto a dimostrazione della grande incertezza che regna sovrana nel circuito femminile.

Maria Sharapova sembrava l’unica a poter interrompere il dominio della Williams, ma si è fermata a cinque vittorie nel 2014. Da lì in poi si sono susseguite moltissime nuove campionesse.

Le altre vincitrici

Dal 2012 ad oggi sono riuscite a vincere il loro primo titolo slam ben 15 tenniste. A guidare questa speciale classifica c’è Angelique Kerber con tre titoli major. A seguire con due vittorie ci sono Simona Halep, Viktoria Azarenka e Garbiñe Muguruza. Si “accontentano” di un titolo: Li Na, Caroline Wozniacki, Sofia Kenin, Jelena Ostapenko, Ashleigh Barty, Iga Swiatek, Marion Bartoli, Petra Kvitova, Flavia Pennetta, Sloane Stephens e Bianca Andreescu.

Segui Tennis Fever su Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img