spot_img
spot_img

Dominic Thiem è vegano come Novak Djokovic e le sorelle Williams?
D

Dominic Thiem è sicuramente uno dei giocatori più performanti del circuito dal punto di vista fisico e questo fattore – unito alla sua tecnica sopraffina – lo ha reso uno dei frequentatori stabili dei piani alti del ranking mondiale. Oltre all’allenamento maniacale, dietro queste attitudini fisiche, c’è sicuramente una corretta alimentazione.

Quello della nutrizione è una tema molto caldo tra gli sportivi in generale, ma soprattutto tra i tennisti. Non è un mistero che Novak Djokovic consideri una svolta per la sua carriera un cambio radicale di stili alimentari, con una dieta vegana e priva di glutine. Anche Venus e Serena Williams sono famose per la loro alimentazione esclusivamente basata su cibi di origine vegetale.

E Thiem? L’austriaco non è vegano, ma è molto attento all’alimentazione: “E’ un aspetto fondamentale per la salute di un essere umano. Cerco di stare sempre attento, non è sempre facile: quando sono a casa, cerco di consumare quasi esclusivamente prodotti del nostro orto di famiglia, quando sono in giro è più difficile”.

Comunque, garantisce Thiem, “mi piacerebbe diventare vegetariano al termine della mia carriera”.

Segui Tennis Fever su Telegram

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img