Dominic Thiem è vegano come Novak Djokovic e le sorelle Williams?

0

Dominic Thiem è sicuramente uno dei giocatori più performanti del circuito dal punto di vista fisico e questo fattore – unito alla sua tecnica sopraffina – lo ha reso uno dei frequentatori stabili dei piani alti del ranking mondiale. Oltre all’allenamento maniacale, dietro queste attitudini fisiche, c’è sicuramente una corretta alimentazione.

Quello della nutrizione è una tema molto caldo tra gli sportivi in generale, ma soprattutto tra i tennisti. Non è un mistero che Novak Djokovic consideri una svolta per la sua carriera un cambio radicale di stili alimentari, con una dieta vegana e priva di glutine. Anche Venus e Serena Williams sono famose per la loro alimentazione esclusivamente basata su cibi di origine vegetale.

E Thiem? L’austriaco non è vegano, ma è molto attento all’alimentazione: “E’ un aspetto fondamentale per la salute di un essere umano. Cerco di stare sempre attento, non è sempre facile: quando sono a casa, cerco di consumare quasi esclusivamente prodotti del nostro orto di famiglia, quando sono in giro è più difficile”.

Comunque, garantisce Thiem, “mi piacerebbe diventare vegetariano al termine della mia carriera”.

Segui Tennis Fever su Telegram

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply