spot_img
spot_img

Serena Williams si ritira? Mouratoglou pone fine al dibattito
S

Patrick Mouratoglou, il coach di Serena Williams, è sicuro: “Serena non si fermerà finché non vincerà il ventiquattresimo slam”. La dichiarazione andrebbe a smentire la voce di un possibile addio della tennista dopo la recente sconfitta con Naomi Osaka.

L’animo della campionessa

Serena è alla ricerca del ventiquattresimo slam da quattro anni. Dopo la nascita della figlia a fine 2017, è riuscita a raggiungere per quattro volte la finale dei tornei più importanti del circuito, ma non ha mai vinto. L’occasione buona sembrava potesse essere rappresentata dagli Australian Open. Grandi vittorie su Aryna Sabalenka e Simona Halep, prima della cocente eliminazione con Naomi Osaka e le lacrime in conferenza stampa.

Non si fermerà finché non vincerà il ventiquattresimo slam

Patrick Mouratoglou è voluto intervenire sulla questione, spegnendo le voci di un possibile ritiro della campionessa.

Serena non si fermerà finché non vincerà il ventiquattresimo slam. Ne sono sicuro. È tornata in campo per vincere, non è scappata. Non credo proprio che stia pianificando il suo ritiro.

Serena ha dedicato la sua vita al tennis fin da quando era solo una bambina. Il giorno in cui smetterà si accorgerà di aver chiuso una parentesi di vita lunga 40 anni: è difficile da capire per chi non ci è dentro. Per questo motivo è così sensibile, la capisco.

Entrambi dobbiamo credere in questo, se non lo facesse, si ritirerebbe. Dopo tutto quello che ha raccolto nella sua carriera, alla sua età, avere una bambina e una famiglia per la prima volta nella vita… è uno sforzo importante tornare a pensare al tennis. Tanto fisicamente quanto mentalmente. Non avrebbe mai ricominciato se non credesse di poter vincere un altro slam. Per questo motivo considero Serena un’atleta eccezionale. Alza così tanto l’asticella, ma riesce sempre a trovare un modo per raggiungere i suoi obiettivi”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img