spot_img
spot_img

“Nadal potrebbe pagare la sconfitta con Tsitsipas in chiave Roland Garros”

Il sei volte campione slam Boris Becker ha voluto dire la sua sulla sconfitta di Rafael Nadal ai quarti degli Australian Open: “La sconfitta con Tsitsipas potrebbe avere ripercussioni anche al Roland Garros”. Ha ragione il tedesco?

Le ripercussioni della rimonta

La rimonta subita da Nadal, che per la terza volta in carriera ha perso al quinto set dopo aver condotto per due a zero, ha fatto scattare l’allarme. L’ex coach di Novak Djokovic, Boris Becker, in una recente intervista ha voluto esternare il proprio punto di vista sulla questione.

La sconfitta in cinque set con Stefanos Tsitsipas potrebbe avere ripercussioni anche al Roland Garros. Ci sono alcuni punti deboli di Rafa se pensiamo già al prossimo slam. Per la prima volta nella mia vita ho visto Rafa stanco al quinto set, è stato sconfitto fisicamente e gli altri se ne sono accorti.

Lo stile dello spagnolo è così fisico che potrebbe iniziare ad essere insostenibile con il passare degli anni. Sono addirittura sorpreso del fatto che abbia giocato per così tanto tempo a questi ritmi. Nonostante sia stupido e prematuro scommettere contro di lui a Parigi, quando quel piccolo passo indietro sarà definitivo, non sarà facile riprendersi”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img