Il nuovo forfait costerà a Federer parecchi punti nel ranking Atp

0

Nuovo forfait per Roger Federer: lo svizzero non prenderà parte al master1000 di Miami. Tramontata quindi l’ipotesi di tornare a vedere i Big Three in azione nello stesso torneo (l’ultima volta è stato agli Australian Open 2020).

Il ritorno a singhiozzo

Come molti si aspettavano, Roger Federer ha dato forfait per il torneo di Miami che si svolgerà a cavallo tra marzo e aprile (22 marzo-4 aprile). Il primo master1000 della stagione dovrà quindi fare a meno di uno dei protagonisti tanto attesi, essendo Roger il campione in carica dell’edizione 2019. Federer perderà quindi, per la prima volta, delle posizioni nel ranking (la classifica si “scongela” dall’8 marzo).

Per quanto riguarda il ritorno in campo, il maestro ha confermato la partecipazione a solo uno dei due tornei che si svolgeranno tra Doha e Dubai. L’impegno sul cemento arabo sarà l’unico prima della stagione sulla terra rossa europea. L’obiettivo resta la vittoria in uno dei tornei non tanto per i punti, ma per trovare le giuste sensazioni al ritorno in campo.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply