Race to Turin: Nadal, Thiem e Federer fuori dagli otto

1

Nella Race to Turin per le Atp Finals mancano tre grandi nomi tra gli otto che si qualificherebbero per la fase finale: Rafael Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer. L’assenza dello svizzero è logica, ma fanno riflettere quelle dello spagnolo e dell’austriaco.

Le difficoltà di inizio anno

D’accordo, siamo ancora a marzo e non ha molto senso guardare alla classifica per la Race to Turin 2021. Fa però scalpore vedere fuori dai migliori otto due giocatori che occupano rispettivamente la seconda e la quarta piazza nel ranking mondiale.

Rafa è fuori perché ha “solamente” confermato il risultato della scorsa stagione in Australia. Quest’anno si è arreso ai quarti di fronte a uno splendido Stefanos Tsitsipas, vincitore in cinque set in un a battaglia all’ultimo colpo. L’austriaco è addirittura uscito subito con Nick Kyrgios e, al netto della finale conquistata lo scorso anno, ha perso un gran numero di punti. I due avranno sicuramente molto tempo per riprendersi e per recuperare i punti per ora persi.

Discorso diverso per Federer che non ha potuto difendere la semifinale della scorsa stagione. I suoi punti sono ancora fermi a zero, ma potrà già migliorare lo score a partire dai tornei sul cemento arabo.

La classifica completa

Ecco la classifica completo dei primi 12 giocatori nella Race to Turin.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

1 commento

  1. Ma Thiem non è uscito con Kyrgios… ci ha vinto al terzo turno e ha perso da Dimitrov al quarto.

Leave A Reply