Ranking Atp Live: Federer perde un’altra posizione, Tsitsipas eguaglia il suo best

0

Grazie agli ottimi risultati che sta ottenendo al torneo Atp 500 di Rotterdam, Stefano Tsitsipas ha scavalcato nel ranking Atp Roger Federer. Il greco, infatti, è ora virtualmente in posizione numero 5, con 6660 punti e può ancora migliorare, visto che è in semifinale in Olanda ed ha concrete possibilità di vincere il torneo.

Lo svizzero, invece, è fermo a 6630 punti e non potrà muovere la sua classifica prima della prossima settimana, quando è previsto l’agognato ritorno in campo al Qatar ExxonMobil Open di Doha.

In top-100, importanti passi avanti anche di Kei Nishikori, che grazie ai quarti di finale raggiunti a Rotterdam passerà dalla posizione numero 40 alla posizione numero 45, e di Marton Fucsovics, che guadagna già undici posizioni (arrivando alla 48) e può ancora migliorare visto che giocherà la semifinale in Olanda contro Borna Coric. Nuovo best ranking per l’americano Tommy Paul (che a Rotterdam ha eliminato Lorenzo Sonego) all numero 51.

Ranking Atp, la situazione degli italiani

Nulla di nuovo per gli italiani, con Matteo Berrettini alla 10, Fabio Fognini alla 18, Jannik Sinner alla 34 e Lorenzo Sonego alla 35. Stefano Travaglia perde due posizioni (ora è 65), Salvo Caruso alla 79, Marco Cecchinato alla 89 e Gianluca Mager appena fuori dalla top-100, alla numero 101.

>> Tieniti costantemente aggiornato: consulta il Ranking Atp Live di Tennis Fever

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

 

Share.

Leave A Reply