Medvedev: “Vi dico chi è il mio più grande rivale. Ma non chiedetemi perché…”

0

I due non si sono mai amati particolarmente, anche se gli eccessi che li hanno portati anche a scontrarsi apertamente ai margini del campo sembrano ormai cosa del passato. Eppure quando viene chiesto a Daniil Medvedev di indicare il suo più grande rivale nel circuito, il russo non ha dubbi: “Dico Stefanos Tsitsipas, anche se non ci sono ragioni particolari”.

Il numero 3 e quello che da lunedì sarà il numero 5 del mondo si sono incontrati ora sette volte in carriera, con Medvedev che ha vinto ben sei volte e Tsitsipas solo una, nel 2019, alle Atp Finals (poi vinte dal greco). “Mi piace sempre giocare contro Stefanos”, ha detto Daniil in una recente intervista.

Entrambi i tennisti, dopo gli Australian Open (in cui proprio Medvedev ha eliminato Tsitsipas in semifinale, per poi perdere nettamente da Djokovic in finale), hanno preso parte al torneo Atp 500 di Rotterdam, con risultati decisamente differenti: il russo ha perso al primo turno contro Dusan Lajovic, il greco è in semifinale contro Andrey Rublev.

Prima della stagione sulla terra rossa, Medvedev e Tsitsipas prenderanno sicuramente parte al Masters 1000 di Miami.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply