Miami, Montecarlo, Belgrado: i prossimi impegni di Novak Djokovic

0

Novak Djokovic ha svelato i suoi prossimi impegni. Nonostante i problemi alla schiena accusati agli Australian Open e le dichiarazioni del suo coach, Goran Ivanisevic, il serbo prenderà parte a diversi tornei. Scopriamoli insieme.

Il mese di aprile del n. 1 del mondo

Tutti si aspettavano Djokovic direttamente in campo in Europa in vista della stagione sulla terra rossa, ma non sarà così. Dopo il ritiro dal torneo di Federer, il Miami Open tira un sospiro di sollievo: Novak ci sarà. A confermarlo è stato lo stesso numero 1 del mondo, già vincitore in Florida per sei volte (2007, 2011, 2012, 2014, 2015 e 2016). Il torneo inizierà a partire dal prossimo 24 marzo.

Successivamente il campione si sposterà a Montecarlo per prendere parte al primo master1000 sulla terra della stagione (due volte vincitore nel 2013 e nel 2015). Il torneo inizierà il giorno 11 aprile.

L’ultima tappa di questo piccolo tour de force sarà in casa. Djokovic prenderà infatti parte al torneo 250 di Belgrado (originariamente si sarebbe dovuto svolgere a Budapest). Nole giocherà in casa doppiamente: il torneo si svolgerà in Serbia e proprio nella Novak Djokovic Tennis Academy. Il n. 1 del mondo ha già vinto due volte un torneo serbo, nel 2009 e nel 2011.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply