Incredibile coincidenza: ecco chi sfiderà Federer nel suo ritorno in campo

0

Una incredibile coincidenza, oppure, per chi crede in questo tipo di cose, un segno del destino: sarà Daniel Evans l’avversario che sfiderà Roger Federer nel giorno del suo ritorno in campo all’Open del Qatar. Il numero 28 del mondo ha infatti vinto al primo turno contro Jeremy Chardy in tre set (6-4, 1-6, 6-2) e si è garantito l’accesso agli ottavi di finale.

La coincidenza sta nel fatto che era stato proprio Evans l’avversario di Federer anche in occasione del suo famoso “come back” del 2017, quello che lo vide tornare in campo dopo sei mesi di stop e dopo il quale lo svizzero andò a vincere gli Australian Open e Wimbledon nello stesso anno.

La superficie era la stessa, in quel caso il cemento veloce di Perth, in Australia, dove si giocava la Hopman Cup, la competizione per squadre nazionali. Davanti ad un pubblico di 13.500 spettatori, vinse Federer con un netto 6-3, 6-4. Vedremo come andranno le cose in quel di Doha, con il trentenne Evans (contro cui Roger non ha mai perso nei quattro precedenti) che, giusto un mese fa, ha conquistato il suo primo torneo a livello Atp battendo in finale all’Open di Melbourne 2 Felix Auger-Aliassime.

Dove vedere Federer-Evans in tv e streaming

Il match tra Roger Federer e Daniel Evans andrà in scena a Doha mercoledì 10 marzo e la copertura televisiva in Italia sarà garantita da Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky). Sarà possibile guardare il match anche in streaming sul sito supertennis.tv.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply