Atp 500 Dubai, il tabellone e le prospettive degli italiani. A partire da Sinner

0

Inizia oggi l’ultimo torneo in preparazione al master1000 di Miami, l’Atp500 di Dubai. Andiamo a vedere insieme il tabellone degli italiani con Jannik Sinner e Lorenzo Sonego teste di serie.

Il tabellone

Il main draw del Dubai Duty Free Tennis Championships comprenderà 46 giocatori, con le prime 16 teste di serie che accedono direttamente al secondo turno. I primi quattro giocatori del seeding sono: Dominic Thiem (esordio contro un qualificato), Andrey Rublev (Jordan Thompson o un qualificato), Denis Shapovalov (Jan-Lennard Struff o un qualificato) e Roberto Bautista Agut (Matthew Ebden, già al secondo turno grazie all’exempt per la semifinale a Marsiglia).

Gli italiani

Viste le sconfitte nell’ultimo turno di qualificazione di Thomas Fabbiano (Christopher O’Connel) e Lorenzo Giustino (Mikhail Kukushkin), saranno tre gli italiani in tabellone. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego saranno teste di serie, mentre Marco Cecchinato partirà dal primo turno.

Jannik Sinner

Sinner sarà la testa di serie n. 16, l’ultima ad essere ammessa al secondo turno. Dopo la netta sconfitta ai quarti di Marsiglia per mano di Daniil Medvedev, l’altoatesino ripartirà da Alexander Bublik. Il kazako è un avversario da rispettare e già finalista di due eventi Atp nel 2021 (Antalya e Singapore). Nei possibili quarti se la vedrà con Roberto Bautista Agut o Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego

Sonego (testa di serie n. 17) accede direttamente al secondo turno grazie al forfait di Stan Wawrinka. Il torinese avrà come avversario John Millman o un qualificato/lucky loser. Occupa la stessa parte di tabellone di Jannik Sinner, quindi ai quarti potrebbe essere derby italiano.

Marco Cecchinato

Il Ceck non disporrà di una testa di serie e inizierà il proprio torneo sul cemento arabo contro il francese Richard Gasquet. Qualora superasse il difficile ostacolo, se la vedrebbe con la testa di serie n. 13, Hubert Hurkacz.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: da Djokovic a Sinner, quali scarpe usano i campioni del circuito?

Share.

Leave A Reply