Al Santiago Bernabeu la partita con più spettatori della storia?

0

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, sta procedendo con i lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu, storico stadio delle merengues. Sembra che, con ogni probabilità, sia intenzionato ad inaugurare il nuovo impianto con una partita di tennis. Sarà al Santiago Bernabeu la partita di tennis con più spettatori della storia?

I piani di Florentino

Si rincorrono voci di un possibile accordo tra Perez e Rafael Nadal, tifosissimo della Casa Blanca e uno degli sportivi spagnoli più importanti della storia, per giocare una partita nel nuovo stadio. L’avversario, naturalmente, sarà uno tra Roger Federer e Novak Djokovic. Gli impegni degli atleti dovranno coincidere con la fine dei lavori, ma con tutta probabilità, per la prima volta nella sua storia, il Santiago Bernabeu ospiterà un incontro di tennis. Il tutto grazie al nuovo pavimento intercambiabile (da manto erboso a superfice per tennis e concerti).

Il record da battere

Si verrebbe così a creare una sfida senza precedenti con un bacino di utenza enorme. L’impianto può infatti ospitare più di 80.000 mila persone. Basterebbe, in ogni caso, che solo tre/quarti dello stadio fossero occupati dai tifosi per superare l’attuale record di spettatori in una partita di tennis.

L’attuale record è stato stabilito a febbraio 2020, a Città del Capo, dove Roger Federer e Rafael Nadal si sono sfidati per beneficienza in “A Match for Africa”. In quell’occasione, gli spettatori furono 51.954 con, oltre ai due tennisti, Bill Gates e Trevor Noah sul campo da gioco per alcuni scambi. Il match si è concluso con il risultato di 64 36 63 in favore dello svizzero.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply