spot_img
spot_img

“Ci alleniamo per partite come questa”. Le parole di Sinner dopo la vittoria con Khachanov

Dopo la vittoria sul russo Karen Khachanov, Jannik Sinner ha dichiarato: “Ci alleniamo per partite come questa”. L’italiano e il russo sono stati in campo per quasi tre ore e il match si è concluso per 46 76 64 in favore dell’altoatesino.

Il “superclassico” degli ultimi mesi

Sta diventando un vero e proprio “classico” la sfida tra Jannik Sinner e Karen Khachanov e, come al solito, i due non ci hanno fatto annoiare. Ha vinto Sinner che se la vedrà con il finlandese Emil Ruusuvuori agli ottavi di finale del Miami Open.

Dopo il primo set ho provato ad uscire fuori dalla situazione difficile in cui mi ero cacciato. Ci alleniamo tutti i giorni per partite come questa, tanto mentalmente quanto fisicamente. Quello che ho appreso oggi vale moltissimo. Così, alla fine di una lunga giornata come oggi, sono felice per la vittoria e che tra un giorno potrò giocare di nuovo negli ottavi di finale.

Ciò che devo fare è capire come battere questo genere di giocatori con continuità. Devo capire più come affrontare il match, naturalmente dopo oggi ho guadagnato molta fiducia nei miei mezzi.

Il nostro obiettivo era di giocare Marsiglia, Dubai e qui a Miami. Abbiamo così capito quanto ogni torneo abbia una storia a sé e quanto bisogni ambientarsi perché cambia tutto. Sono pronto a questo, voglio adattarmi sempre meglio ad ogni tipo di torneo che giocherò in futuro”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img