Atp Cagliari, che partenza per Musetti! Impressionante prova di forza

0

Eccezionale vittoria all’esordio nel torneo Atp 250 di Cagliari per Lorenzo Musetti. Il numero 90 del mondo, beneficiario di una wild card per partecipare alla prima edizione dell’Open di Sardegna che si sta disputando nel capoluogo sardo, ha battuto 6-0, 6-1 l’austriaco Dennis Novak.

Il primo set è il sinonimo della perfezione: 6-0 in 22 minuti, con tre break conquistati praticamente senza sudare e facendo vedere una differenza in campo abissale. Tenendo conto che quando parliamo di Novak non stiamo parlando di un fenomeno, ma di un giocatore che ormai da anni è nel circuito e che non ha mai sfigurato, possiamo comprendere l’importanza simbolica di un set giocato in questo modo.

Nella seconda frazione, Musetti si porta sul 4-0, dando l’impressione di poter chiudere un clamoroso doppio “bagel” (la denominazione popolare con cui si indicano i set vinti 6-0), ma l’austriaco salva almeno la faccia, riuscendo a conquista un game. Finisce 6-0, 6-1 in 53 minuti di gioco.

Al secondo turno, per il 19enne carrarese, ci sarà subito un banco di prova di alto livello: la testa di serie numero uno Daniel Evans, giocatore solido e di carattere, molto esperto, che venderà sicuramente cara la pelle.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

Share.

Leave A Reply