Cagliari, capolavoro di “mister tie-break” Musetti: fenomeno di classe e di carattere

0

Incredibile Lorenzo Musetti: il 19enne di Carrara vince in tre set contro il numero 32 del mondo Daniel Evans e vola ai quarti di finale all’Atp 250 di Cagliari, al termine di una partita fantastica. Il punteggio finale 6-1, 1-6, 7-6 è la sintesi perfetta di come sia andato il match.

Si tratta del quinto tie-break vinto in altrettante occasioni a livello Atp, quarta qualificazione ai quarti di finale su sei partecipazioni a tornei nel circuito. Una partita con cui arriva a nove vittorie contro top-50 in carriera.

Un primo set che aveva lasciato sperare in un replay del match stradominato due giorni fa contro Dennis Novak e che invece è stato il prodromo di una grande battaglia, di livello altissimo. D’altronde, il britannico – numero uno del seeding – non è l’austriaco e la differenze si è vista tutta, soprattutto con un’ottima prova al servizio.

Per cui, al 6-1 iniziale di Musetti, ha risposto Evans con eguale punteggio, rendendo di fatto decisivo il terzo set. Un terzo set in cui entrambi i tennisti hanno alzato di molto il livello del loro gioco, con l’italiano a regalare perle assolute e l’inglese pronto a ribattere colpo su colpo, con la solidità che lo contraddistingue, un atteggiamento molto antipatico nei confronti di Lorenzo e l’implacabile gioco a rete che ne fa uno dei migliori specialisti nel circuito.

Si arriva al tie-break con un equilibrio perfetto e nessun servizio sottratto agli avversari. Va subito avanti 4-0 Evans, ma Musetti è bravissimo prima a tornare in partita, annullando ben quattro match point all’avversario


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

 

Share.

Leave A Reply