Sonego in semifinale a Cagliari, ma che fatica…

0

Lorenzo Sonego riesce a conquistare la semifinale al torneo Atp di Cagliari, ma che fatica con Yannick Hanfmann. Il torinese riesce a vincere dopo una partita sofferta, in rimonta, per 36 76 63.

La partita

Incontro molto più difficile del previsto per la testa di serie n. 3 del torneo. Il nostro Lorenzo, infatti, perde clamorosamente il primo set con il tedesco Hanfmann (n. 105 del ranking Atp). Il torinese si ritrova addirittura sotto per 50 e con la palla del 60. L’italiano riesce, successivamente, a recuperare tre game, ma si arrende per 63.

Nel secondo set continuano le difficoltà e nel quinto gioco Sonego perde il proprio servizio. tutto lascia pensare ad una grave debacle dell’italiano, ma al decimo gioco il suo avversario non riesce a chiudere l’incontro. Si arriva al tie break, dove è Lorenzo ad avere la meglio al terzo set point.

Per la prima volta nell’incontro, all’inizio del terzo parziale, Sonego va in vantaggio, riuscendo a togliere il servizio ad Hanfmann. Riesce a resistere al ritorno del n. 105 del mondo, annullando la palla del contro break nel quarto game. Da lì non corre più rischi e riesce a chiudere l’incontro con il risultato di 36 76 63 breakkando anche nel nono gioco il suo avversario.

Al prossimo turno affronterà Taylor Fritz (testa di serie n. 2), che ha spazzato via in due set Aljanz Bedene (63 64).


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

Share.

Leave A Reply