spot_img
spot_img

Fognini non stecca la prima e torna alla vittoria nella “sua” Montecarlo
F

Fabio Fognini torna alla vittoria nella “sua” Monte-Carlo. Il ligure, dopo l’eliminazione al primo turno a Marbella la scorsa settimana, torna a vincere un match sulla terra rossa all’esordio nel principato di Monaco. Fabio supera con qualche fatica di troppo Miomir Kecmanovic per 62 75.

La partita

Partita molto più semplice di quanto ci si potesse aspettare nel primo set, con il nuovo pupillo di David Nalbandian che non riesce a trovare contromisure all’avversario. Nonostante ciò, la partita era iniziata con un break in suo favore nel primo turno di servizio di Fognini. Servizio che non sarà un fattore in tutto il primo set, con il serbo sempre breakkato nei suoi quattro turni e con l’italiano capace di tenere solamente due volte la sua battuta. Il risultato finale è 62 per Fognini.

Secondo set in cui Fognini parte alla grande, tenendo il suo servizio e strappando per la quinta volta di fila la battuta al proprio avversario. Nel terzo gioco, però, subisce il break che riporta in corsa Kecmanovic, che aggancia sul 22 Fognini tenendo per la prima volta nel match il proprio servizio. Incontro che gira nel settimo gioco, quando il serbo conquista il break e si porta per la prima volta nel set in vantaggio. Per fortuna di Fabio, però, nel seguente game riesce a controbreakkare l’avversario e portarsi sul 44. Nel dodicesimo gioco Kecmanovic torna ad avere problemi al servizio e Fognini ne approfitta, portandosi a casa game, set e match. Il risultato finale è 62 75.

Al secondo turno se la vedrà con Jordan Thompson.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img