spot_img
spot_img

Montecarlo, Fognini si spegne sul più bello. Ruud in semifinale
M

A Montecarlo Fabio Fognini si spegne sul più bello. È Casper Ruud ad andare in semifinale. Il ligure sembrava potesse avere qualcosa in più nel primo set, ma non riesce a capitalizzare le occasioni concesse dal suo avversario. Il risultato finale dell’incontro è 64 63 in favore del tennista norvegese.

La partita

La partita inizia bene per Fognini, nonostante sia lui a concedere per primo una palla break nel secondo gioco. Riesce, però, ad annullarla e far suo il turno di servizio. La chiave del set è al quinto game con Ruud a servire. Fabio ha ben quattro palle break, non le sfrutta e continua a rincorrere l’avversario. Tutto sembra sotto controllo fino al decimo gioco: l’italiano ha la palla del 55, ma non riesce a sfruttarla. Concede così una palla break (set point) che gli costa il parziale.

Il secondo set inizia malissimo, con Fognini che perde il proprio servizio a zero e vede scappare il norvegese sul 30. Nel quarto game rischia il baratro, con le tre palle annullate per il doppio break. Nel gioco successivo accade l’insperato: Ruud abbassa la guardia e si lascia controbreakkare dall’italiano. Da quel momento a Fabio tornano coraggio e colpi e ricomincia a giocare un solido tennis. Poi succede l’imponderabile. Nell’ottavo gioco si trova a servire per riacciuffare l’avversario sul 44. Ha tre opportunità consecutive di riuscirci, non le sfrutta e perde malamente il servizio. Ruud si trova così a servire per il match, ma è Fognini ad avere la palla immediata del controbreak. Purtroppo, però, non riesce a sfruttarla e si arrende al primo match point.

Il risultato finale è 64 63 in favore del tennista norvegese.

Casper Ruud raggiunge per la prima volta la semifinale a Montecarlo e se la vedrà con il vincente della supersfida tra Rafael Nadal e Andrey Rublev.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img