Montecarlo, Fognini si spegne sul più bello. Ruud in semifinale

0

A Montecarlo Fabio Fognini si spegne sul più bello. È Casper Ruud ad andare in semifinale. Il ligure sembrava potesse avere qualcosa in più nel primo set, ma non riesce a capitalizzare le occasioni concesse dal suo avversario. Il risultato finale dell’incontro è 64 63 in favore del tennista norvegese.

La partita

La partita inizia bene per Fognini, nonostante sia lui a concedere per primo una palla break nel secondo gioco. Riesce, però, ad annullarla e far suo il turno di servizio. La chiave del set è al quinto game con Ruud a servire. Fabio ha ben quattro palle break, non le sfrutta e continua a rincorrere l’avversario. Tutto sembra sotto controllo fino al decimo gioco: l’italiano ha la palla del 55, ma non riesce a sfruttarla. Concede così una palla break (set point) che gli costa il parziale.

Il secondo set inizia malissimo, con Fognini che perde il proprio servizio a zero e vede scappare il norvegese sul 30. Nel quarto game rischia il baratro, con le tre palle annullate per il doppio break. Nel gioco successivo accade l’insperato: Ruud abbassa la guardia e si lascia controbreakkare dall’italiano. Da quel momento a Fabio tornano coraggio e colpi e ricomincia a giocare un solido tennis. Poi succede l’imponderabile. Nell’ottavo gioco si trova a servire per riacciuffare l’avversario sul 44. Ha tre opportunità consecutive di riuscirci, non le sfrutta e perde malamente il servizio. Ruud si trova così a servire per il match, ma è Fognini ad avere la palla immediata del controbreak. Purtroppo, però, non riesce a sfruttarla e si arrende al primo match point.

Il risultato finale è 64 63 in favore del tennista norvegese.

Casper Ruud raggiunge per la prima volta la semifinale a Montecarlo e se la vedrà con il vincente della supersfida tra Rafael Nadal e Andrey Rublev.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply