Tsitsipas senza faticare, capolavoro Evans: ecco la prima semifinale di Montecarlo

0

Se gliel’avessero detto all’inizio del torneo, Daniel Evans ci avrebbe fatto una risata sopra e avrebbe bofonchiato qualcosa con il suo accento deep brit tipico delle Midlands. E invece, quello che oggi è il numero uno del Regno Unito centra una inattesa semifinale a Montecarlo, nel primo Masters 1000 sulla terra rossa di questo 2021.

Dopo aver battuto in due set Novak Djokovic, si è ripetuto, in tre set, contro David Goffin nei quarti di finale. Una maratona di quasi due, in tre set (5-7, 6-3, 6-4) in cui Evans ha fatto vedere di nuovo quel suo gioco tipico, fatto di rovesci in back a rallentare e muovere il gioco e poi di improvvise accelerazioni. Un gioco che alla lunga ha imbrigliato anche un tennista esperto e sulla carta molto più abituato di lui a giocare su una superficie che l’inglese ha sempre apertamente detestato.

In semifinale l’asticella della difficoltà si alzerà ancora. Ad attenderlo, infatti, ci sarà Stefanos Tsitsipas, semifinalista qui come al Roland Garros di pochi mesi fa a Parigi, quando fu eliminato in cinque set da Novak Djokovic. Il greco arriverà a questo incontro decisamente più riposato, visto che ha beneficiato di un infortunio occorso ad Alejandro Davidovich Fokina, uscita in lacrime dal campo dopo un solo set.

Un altro match dal pronostico obbligato, ma che, con un Evans che ha trovato la settimana della vita sulla terra (ed è già sicuro di un nuovo best ranking da lunedì), può anche riservare l’ennesima sorpresa.

DOVE GUARDARE IL MASTERS 1000 DI MONTE CARLO IN TV E STREAMING

La copertura televisiva in Italia del Masters 1000 di Monte Carlo sarà garantita da Sky. Le partite saranno trasmesse su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e in streaming su SkyGo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply