Montecarlo, il giorno delle semifinali: preview, analisi, quote e pronostici

0

Il Rolex Montecarlo Masters si avvia alle battute conclusive. Si disputeranno, infatti, oggi le semifinali della tanto prestigiosa competizione.

EVANS VS TSITSIPAS

Alle 13.30 la prima partita con l’eroico Daniel Evans che sfida il greco Stefanos Tsitsipas, alla ricerca del suo primo trionfo in un mille. I due si sono già incontrati in un paio di occasioni. Andiamo a vedere come è andata.

I PRECEDENTI

Tsitsipas ed Evans si sono trovati di fronte per la prima volta il 28 febbraio dello scorso anno, in un’altra semifinale, quella del torneo di Dubai sul cemento. In tale circostanza il numero 5 al mondo ha battuto il bad boy di Birmingham con un netto 6-2 / 6-3.

L’altro precedente risale sempre alla passata stagione. Precisamente al 23 settembre, sullo scenario della terra rossa di Amburgo. Qui, Stefanos ha rifilato un 6-3 / 6-1 al britannico.

LE QUOTE

Per i bookmakers la partita dovrebbe essere a senso unico. Infatti, la vittoria di Tsitsipas è quotata tra l’1.15 e l’1.17. Il colpaccio di Evans è dato tra il 4.85 e il 6.

Set Betting:

Tsitsipas vince 2-0. Quota 1.40 (circa)
Tsitsipas vince 2-1. Quota 3.50 (circa)
Evans vince 2-0. Quota 9.80 (circa)
Evans vince 2-1. Quota 9.50 (circa)

RUBLEV VS RUUD

La seconda semifinale è prevista per le ore 15.00 circa, e vede protagonisti Andrey Rublev e la ormai non più rivelazione Casper Ruud. Tre i precedenti (più un’esibizione) tra lo zar triste e il norvegese, tutti vinti dal russo. Due giocati sulla terra rossa, l’altro sul cemento di Melbourne.

I PRECEDENTI

Il primo testa a testa risale al 24 luglio 2019 ad Amburgo. Qui, Rublev si è imposto in tre set: 3-6 / 7-5 / 6-3. Poi, i due si sono sfidati nuovamente sul palcoscenico tedesco il 26 settembre 2020. Stavolta la vittoria dell’attuale numero 8 del ranking è netta, in due set: 6-4/ 6-2.

Come si diceva, l’ultimo incrocio risale agli Australian Open di quest’anno, in cui il russo ha risolto la pratica ancora in due parziali: 6-2 / 7-6.

LE QUOTE

Anche in questo caso uno dei due tennisti è nettamente favorito. Infatti, il successo di Rublev è quotato tra l’1.31 e l’1.33. Mentre la vittoria del classe ’98 scandinavo è data tra il 3.30 e il 3.45.

Set Betting:

Rublev vince 2-0. Quota 1.80 (circa)
Rublev vince 2-1. Quota 3.35 (circa)
Ruud Casper vince 2-0. Quota 5.40 (circa)
Ruud Casper vince 2-1. Quota 6.30 (circa)

L’ANALISI

In tutto e per tutto sembrerebbero essere due match dall’esito scontato. Tsitsipas e Rublev sono rispettivamente il quinto e l’ottavo tennista al mondo. Entrambi inseguono la consacrazione e le ATP Finals di Torino. L’occasione, senza Nadal e Djokovic, è davvero molto ghiotta. Difficilmente vorranno farsela scappare. Occhio però, Daniel Evans e Casper Ruud sono in grande stato di grazia. In particolare, il norvegese trova nella terra battuta la superficie più congeniale al suo tennis.

CURIOSITÀ

Chiunque dovesse trionfare a Montecarlo, vincerà per la prima volta in carriera un Master 1000.

DOVE GUARDARE IL MASTERS 1000 DI MONTE CARLO IN TV E STREAMING

La copertura televisiva in Italia del Masters 1000 di Monte Carlo sarà garantita da Sky. Le partite saranno trasmesse su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e in streaming su SkyGo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply