Barcellona, scontro generazionale per Musetti. Sinner e Fognini in attesa

0

Lorenzo Musetti parteciperà al torneo Atp 500 di Barcellona, in programma dal 19 al 25 aprile. Insieme agli spagnoli Carlos Alcaraz e Jaume Munar, il 19enne italiano beneficerà infatti di una wild card, la seconda consecutiva dopo Montecarlo, grazie alla quale entrerà in tabellone dalla porta principale, senza passare per le qualificazioni.

Oltre che l’ennesimo attestato di stima, sarà un’altra grande occasione per il classe 2002 carrarese per mettersi in mostra, dopo le ottime prestazioni che nel 2021 stanno contribuendo a fargli fare il definitivo salto di qualità. Al sorteggio al primo turno Musetti ha pescato Feliciano Lopez, giocatore che ha più di vent’anni in più di lui.

Insieme al numero 86 del mondo, nel main draw del torneo catalano, a livello di italiani, ci saranno Fabio Fognini e Jannik Sinner. Sperano in un posto in tabellone anche Federico Gaio e Thomas Fabbiano, impegnati nell’ultimo turno di qualificazioni.

Testa di serie numero uno sarà il padrone di casa Rafael Nadal. Dietro di lui, al momento, ci sono Stefanos Tsitsipas, Diego Schwartzman, Denis Shapovalov e Roberto Bautista Agut.

Dove seguire l’Atp 500 di Barcellona in tv e streaming

Il torneo Godò di Barcellona sarà trasmesso in Italia in diretta sia da Sky Sport (canali 201 e 204) che da Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre). Sarà dunque possibile seguire le partite in streaming su SkyGo e supertennis.tv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply