Chi sono i dieci tennisti che hanno vinto più titoli Atp 500

0

Vincere un torneo Atp 500 non è semplice. Stiamo parlando di tornei di alto livello, spesso piazzati a ridosso di Masters 1000 o Slam. Ci sono tennisti che si sono specializzati in questo “taglio” e altri che invece non ne vogliono proprio sapere.

A guidare la classifica, con 24 tornei vinti, è la coppia composta da Ivan Lendl e Roger Federer. Sul podio anche Rafael Nadal, con 21 titoli messi in bacheca. Dietro di loro grandissimi nomi del calibro di John McEnroe, Jimmy Connors, Boris Becker, Stefan Edberg e Rod Laver.

Per trovare un altro tennista in attività dobbiamo arrivare alla nona posizione, con Novak Djokovic, che non ha mai avuto un grande rapporto con gli Atp 500, specie se rapportati alle performance nei Major o nei “mille”. Chiude la top-10 un altro top player di sempre come Bjorn Borg.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply