Big match Musetti, esordio Fognini, derby Berrettini-Ceck: oggi a Barcellona e Belgrado

0

Giornata ricca di appuntamento importanti per il tennis italiano. Dopo l’esordio vincente di ieri a Barcellona da parte di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, rispettivamente contro Feliciano Lopez e Egor Gerasimov, oggi torna subito in campo il primo per una sfida valevole per il secondo turno, che si preannuncia molto intensa e significativa contro il canadese Felix Auger-Aliassime.

Musetti – Auger-Alissime, rising star a Barcellona

Classe 2002 Lorenzo, classe 2000 FAA, si tratta di un match tra due delle star dichiarate del futuro del tennis mondiale, già con un presente decisamente interessante. Il canadese – benché non abbia vinto ancora un torneo Atp, con sette finali perse su sette – è al momento numero 20 del mondo, mentre l’italiano sta scalando il ranking ed ora è virtualmente alla numero 83. I due non si sono mai incontrati, appuntamento alle 11. Chi vince incontrerà l’altro canadese Denis Shapovalov.

L’esordio di Fognini nella “sua” città

Fabio Fognini esordisce oggi nel torneo Godò, nella città in cui risiede ormai da anni insieme a Flavia Pennetta e ai loro due piccoli. Di fronte al numero 27 del mondo lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 147 del ranking Atp. Nessun precedente tra i due, anche se sulla carta l’italiano parte favorito. Dopo l’eliminazione patita ai quarti di finale di Montecarlo contro Casper Ruud, il ligure è chiamato ad una vittoria per ricominciare a muovere la sua classifica. L’orario di inizio è fissato per le 14, ma potrebbe slittare.

Berrettini-Cecchinato, derby azzurro a Belgrado

Ci spostiamo nella capitale serba, dove, oltre che sull’esordio del padrone di casa Novak Djokovic (ore 14,30 contro il coreano Kwon), gli occhi sono puntati sul derby tra Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Si gioca alle ore 16. Sulla carta, vista la classifica, parte favorito il 25enne romano, che però è ancora in piena fase di rodaggio dopo il rientro dal lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per due mesi dopo gli Australian Open.

DOVE GUARDARE I TORNEI DI BARCELLONA E BELGRADO IN TV E STREAMING

La copertura televisiva del torneo di Barcellona sarà affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata. A detenere i diritti anche Sky, che sui canali Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e Sky Sport Collection offrirà tutte le partite in diretta. Gli abbonati potranno inoltre seguire il torneo in streaming su SkyGo.

La copertura televisiva del torneo di Belgrado sarà affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply