Sinner, nuovo best ranking in arrivo dopo Barcellona: ecco dove può arrivare

0

Jannik Sinner non si ferma più. Appena entrato in top-20, dopo il primo turno superato al Masters 1000 di Montecarlo, la semifinale raggiunta a Barcellona gli garantirà un nuovo salto nel ranking Atp. Il 19enne altoatesino è già sicuro che da lunedì sarà almeno numero 18 in classifica.

Una posizione che sarebbe potuta ulteriormente migliorare. Se infatti fosse riuscito a sconfiggere Stefanos Tsitsipas e raggiungere la finale del torneo Atp 500 in corso in Spagna, avrebbe raggiunto quota 2.668 punti e si sarebbe piazzato in posizione numero 16, davanti al suo grande amico Hubert Hukacz, che lo aveva battuto in finale al Masters 1000 di Miami.

Se fosse addirittura riuscito nell’impresa di vincere il torneo, allora il balzo sarebbe potuto essere ancora più grande: con 2.868 punti, sarebbe infatti arrivato in posizione numero 14, appena dietro il canadese Denis Shapovalov, che lo aveva eliminato al primo turno agli Australian Open.

CONSULTA QUI IL RANKING ATP LIVE

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena1

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply