Madrid entra nel vivo: quattro italiani in tabellone, solo uno in campo oggi

0

Saranno, in rigoroso ordine di ranking, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Marco Cecchinato i quattro italiani in tabellone al Mutua Open di Madrid. Ai primi tre, infatti, si è aggiunto il Ceck, unico azzurro a garantirsi un posto nel main draw tramite il torneo di qualificazione. Non ce l’hanno fatta, invece, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager e Stefano Travaglia.

Fognini è il primo italiano a scendere in campo a Madrid

Dopo l’anticipazione della giornata di ieri, in cui ha brillato al stella di Denis Shapovalov, il tabellone principale entra oggi nel vivo, con ben dieci incontri in programma. Il primo italiano a scendere in campo (l’unico, oggi) è Fabio Fognini, che torna in campo dopo il fattaccio di Barcellona, in cui venne squalificato per presunti insulti al giudice di linea. Il ligure se la vedrà con lo spagnolo Carlos Taberner, che si è qualificato eliminando il nostro Musetti.

L’inizio del match è previsto non prima delle 14 e chi uscirà vincitore da questo incontro se la vedrà al secondo turno con Matteo Berrettini, che, essendo testa di serie numero 8, usufruirà di un bye al primo turno del Masters 1000 spagnolo.

Domani tocca a Sinner e Cecchinato

Martedì sarà il giorno dell’esordio per Jannik Sinner, che se la vedrà con l’argentino Guido Pella. Non si può parlare di esordio per Cecchinato, che viene da un ottimo torneo di qualificazione, in cui ha eliminato prima Frances Tiafoe e poi uno specialista della terra come Carballes Baena. Martedì il siciliano se la vedrà con un osso durissimo come Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 9.

DOVE VEDERE IL TORNEO DI MADRID IN TV E STREAMING

Il torneo spagnolo, come tutti quelli di categoria Masters 1000, sarà trasmesso in diretta da SKY Sport e sarà visibile in streaming su Sky Go.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply