Internazionali d’Italia: Fognini è scarico, subito fuori a Roma

0

Iniziano male gli Internazionali d’Italia per i colori azzurri: Fabio Fognini subito out, è Kei Nishikori ad andare al secondo turno. Nell’attesissimo incontro è il giapponese ad imporsi con facilità sul tennista ligure per 63 64.

Fognini, continua la sfortuna a Roma

Fabio Fognini e Roma, un matrimonio che non s’ha da fare. Il tennista italiano non riesce ad accedere al secondo turno e si arrende ai colpi di Nishikori. Per il Fogna continuano i problemi storici nella capitale e, senza il supporto del pubblico, non riesce a superare l’esame nipponico. Stesso risultato dello scorso anno (sempre senza pubblico), quando a batterlo fu il francese Ugo Humbert, oggi avversario di Jannik Sinner.

La partita di Fabio è stata subito in salita, con Nishikori sempre in vantaggio e in controllo in tutto l’arco del match. Il ligure non è sembrato in forma come, d’altronde, dimostrato nelle scorse settimane in terra spagnola (Barcellona e Madrid).

Le buone sensazioni avute a Montecarlo sono continuate a venire meno. Fognini è apparso scarico e, con un avversario di ottimo livello, si è subito arreso. La partita ha ricalcato, non solo nel punteggio, l’andamento del match di secondo turno a Madrid con Matteo Berrettini.

Prossima tappa Roland Garros

Dopo un buon avvio di stagione, Fognini ha perso la bussola. La stagione sulla terra rossa, quella che solitamente gli ha sempre regalato buoni risultati, sembra essere stregata per l’azzurro. Tutto è iniziato in Spagna, con le delusioni in serie a Marbella, Barcellona e Madrid, intervallate dall’ottima parentesi a Montecarlo.

Non uno dei migliori percorsi per arrivare in forma al Roland Garros, dove Fabio proverà a migliorare il primo turno ottenuto lo scorso settembre.

>>> Consulta il ranking Atp Live di Tennis Fever

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply