Lo sparring Next Gen di Federer spoilera: “Fisicamente sembra pronto”

0

Roger Federer è pronto a tornare in campo nell’Atp 250 di Ginevra, torneo di preparazione al Roland Garros 2021. Il suo sparring partner agli Australian Open 2020 e a Dubai 2021, Dominic Stricker, campione dell’ultima edizione juniores dello slam francese, ha parlato del connazionale sottolineando cosa ha imparato dal maestro.

Gli insegnamenti di Federer

Oltre a Federer, la Svizzera potrà contare sul giovanissimo Stricker nel torneo di Ginevra. L’ultimo campione juniores del Roland Garros farà sulla terra rossa svizzera il proprio esordio nel circuito Atp contro Marin Cilic. Il maestro, invece, beneficiando della testa di serie n. 1, farà il proprio esordio al secondo turno contro il vincente della sfida tra Jordan Thompson e Pablo Andujar.

Stricker ha avuto l’onore e la possibilità di allenarsi con Roger negli ultimi Australian Open disputati dal 20 volte campione slam e al torneo di Dubai.

Roger mi ha detto di allenarmi molto al servizio. Naturalmente ho subito seguito il suo consiglio. Allenarsi e prepararsi alle partite con lui è sempre qualcosa di speciale. Ho imparato così tanto durante quelle giornate e mi considero molto fortunato ad aver avuto la possibilità di giocare con un campione come lui.

Bisogna essere sempre cauti con le previsioni perché le partite sono di gran lunga diverse dagli allenamenti. Dal mio punto di vista, però, sembra che abbia raggiunto nuovamente un ottimo stato di forma fisica”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply