Lione, oggi di nuovo Sinner. Ginevra: Fognini prova la rimonta, Ceck l’impresa

0

Altra giornata ricca di appuntamenti interessanti nei due tornei Atp 250 in corso a Lione e a Ginevra. In Francia, dopo la straordinaria vittoria in rimonta contro Aslan Karatsev, tocca di nuovo Jannik Sinner, che sfiderà il lucky loser Arthur Rinderknech (numero 125 del mondo) per un posto nei quarti di finale.

Lione, Sinner prova a raggiungere Musetti ai quarti

Quarti di finale che, lo ricordiamo, sono già stati raggiunti dall’altro Next Gen d’oro italiano, Lorenzo Musetti, che ieri ha battuto Sebastian Korda in tre set e che nel prossimo match se la vedrà con lo sloveno Aljaz Bedene. Sinner parte chiaramente favorito, ma dovrà stare attento alla brillantezza mostrata dal suo avversario nel primo turno contro Mikael Ymer ed evitare cali di concentrazione e di tenuta come gli sta succedendo di tanto in tanto negli ultimi tempi.

Ginevra, in campo Fognini e Cecchinato

A Ginevra, invece tocca a Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Il ligure riprenderà il match interrotto ieri per pioggia contro Laslo Djere. I due sono un set pari (6-3 Djere il primo, 7-6 Fognini il secondo), ma il serbo è avanti nel terzo set 2-0 e servizio. Non sarà facile.

Chi vince tra loro affronterà ai quarti di finale il vincente della sfida tra Marco Cecchinato e Denis Shapovalov che, con l’uscita di scena di Federer, resta la testa di serie più alta e anche il favorito principale per la vittoria del torneo. Sfida inedita e proibitiva per il siciliano: non c’è infatti nessun precedente tra i due.

Dove vedere i tornei di Lione e Ginevra in diretta tv e streaming

La copertura televisiva del torneo di Lione sarà affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata.

Stesso discorso anche per il torneo di Ginevra, con SuperTennis che evidentemente sarà chiamata ad effettuare delle scelte su cosa trasmettere in diretta e cosa in differita.

Il match di Sinner sarà quello che chiude il programma oggi a Lione, quindi non lo vedremo prima delle 16,30. In quel di Ginevra, invece, il primo a scendere in campo, alle 12, sarà Cecchinato contro Shapovalov e Fognini dovrebbe chiudere il match contro Djere più o meno alla stessa ora.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply