Federer perde la testa della classifica degli sportivi più ricchi. Chi l’ha superato nel 2020

0

Roger Federer, secondo l’ultimo rapporto Forbes stilato il 12 maggio, ha perso la vetta della classifica degli atleti più ricchi dell’anno. Lo svizzero aveva chiuso in testa il 2019 con $106 milioni di introiti, ma nel 2020 non è andato così bene.

Il 2020 da cancellare

Il 2020 è stato l’anno della pandemia e i ricavi degli atleti, come era logico aspettarsi, sono diminuiti. Federer non è stato un’eccezione: il campione svizzero ha guadagnato “appena” $90 milioni, complice anche l’infortunio che l’ha tenuto per mesi fuori dai campi di gioco. Il maestro non ha preso parte a tutti gli eventi dopo la ripresa, compresi tre tornei del grande slam (US Open e Roland Garros 2020, oltre agli Australian Open 2021) e diversi master1000 (tra cui Miami e Roma su tutti).

Roger è riuscito comunque ad essere presente nella classifica degli atleti più ricchi del mondo grazie agli sponsor che l’hanno letteralmente ricoperto di denaro. Lo svizzero, però, si deve accontentare del settimo posto (preceduto di una posizione da Neymar Jr) tra i paperoni dello sport, perdendo la vetta ottenuta nel 2019.

Chi ha scalzato Federer in vetta?

Il nuovo atleta più pagato dell’anno è Conor McGregor, la superstar irlandese delle arti marziali miste. Conor, ritornato sull’ottagono dopo una pausa, si è messo in tasca la cifra record di $180 milioni in un solo anno di attività.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply