mercoledì, ottobre 21

Novak Djokovic è il tennista più ricco di sempre

0

Novak Djokovic ha trionfato per la quinta volta a Roma all’inizio di questa settimana ed è arrivato ad essere il giocatore con il maggior numero di Master 1000 vinti in carriera. Oltre ad essere uno dei tennisti più forti della storia del tennis (anche se su questo lo scontro tra i fan è sempre molto acceso), Novak Djokovic è il giocatore più ricco di sempre.

I guadagni

Nella sua carriera il serbo ha vinto, solo di prize money dei tornei, ben $134 milioni: nessuno come lui. Per fare un esempio, solo nel 2019, Nole ha guadagnato grazie alle competizioni a cui ha preso parte $9.1 milioni, più di ogni altro suo collega.

La rivista Forbes ha dedicato a lui un’analisi nel luglio 2019, anno in cui i suoi guadagni si attestavano sui $50 milioni, più di 40 di questi frutto delle sponsorizzazioni (Seiko, Lacoste, Asics, Ultimate Software Group e dal 2020 Peugeot). Oltre a queste, un’importante fonte di guadagno è rappresentata dal suo libro del 2013 “Serving to win: the gluten-free plan for physical and mental excellence”, dove il campione parla di come la sua alimentazione abbia influito nella carriera sportiva. Sempre nel mondo del food & beverage, il serbo ha creato una linea di prodotti chiamata Djokolife ed una catena di ristoranti, i Novak Café and Restaurant (aperti in Serbia).

Come spendere questa infinita ricchezza

La domanda che sorge spontanea è “cosa ci farà mai Nole con tutti questi soldi?”. Il
“passatempo” preferito del campione serbo sembra sia quello di comprare immobili. Djokovic, oltre alla casa di Monte Carlo, ha acquistato nel 2017 due condomini a SoHo, quartiere trendy di New York, per la modica cifra di $10 milioni. Nel 2019, invece, si è tolto la soddisfazione di comprare un attico a Miami. Ha altre tre case dal valore superiore ai $9 milioni (il range di prezzi dei suoi immobili oscilla tra i $2 e $13 milioni).

Anche le automobili sono una sua passione (al contrario dello yacht comprato nel 2009 per $2.5 milioni che sembra sia stato subito venduto). Nel parco macchine di Novak troviamo una Tesla Model X, oltre a varie Audi e Mercedes.

C’è da aggiungere la cosa più importante: Novak Djokovic e sua moglie contribuiscono ogni anno ad aiutare le persone più in difficoltà, grazie alle ingenti somme dedicate alla beneficienza.



Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età

Share.

Leave A Reply