Roland Garros, la griglia di partenza del tabellone femminile: le favorite e le outsider

0

Siamo ormai a poche ore dall’Inizio del Roland Garros 2021! I tabelloni principali sono già stati sorteggiati e quindi è quasi tutto pronto per la seconda prova Slam stagionale. Andiamo a scoprire la griglia di partenza del circuito femminile.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

1) IGA SWIATEK

Fari puntati sulla vincitrice dell’edizione 2020. La polacca è di certo il profilo da battere, dal momento che, qualche giorno fa, ha conquistato anche Roma, dimostrando grande fame e convinzione nei propri mezzi. Un bis sull’affascinante palcoscenico transalpino la proietterebbe molto, ma molto, in alto.

2) ASHLEIGH BARTY

La numero uno del ranking il Roland Garros l’ha vinto nel 2019, mentre il suo 2021, finora, è da autentico schiacciasassi: successo ai tornei di Melbourne, Miami e Stoccarda; finale a Madrid. Non parte in pole position soltanto perché è reduce da un problema al braccio destro palesatosi ai quarti degli Internazionali d’Italia.

3) ARYNA SABALENKA

La ventitreenne sta crescendo sempre di più, il suo inizio anno è stato da favola: i titoli di Abu Dhabi e Madrid messi in bacheca, la finale a Stoccarda. Quello che manca ad Aryna è soltanto uno Slam, che mai come stavolta può far suo. La tigre bielorussa piazzerà la zampata decisiva?

4) NAOMI OSAKA

La giapponese sta vivendo un momento estremamente negativo. In campo non riesce ad esprimersi al meglio, fuori dal rettangolo fa polemica con i giornalisti. Al momento, sembra essere soltanto la brutta copia di quella tennista capace di alzare al cielo quattro trofei Slam. L’ultimo circa tre mesi fa a Melbourne. Momento di appannamento o vera e propria crisi? Il suo andamento nella competizione parigina ci dirà di più a riguardo.

5) CORI GAUFF

La statunitense, al contrario della nipponica, sta attraversando un ‘magic moment’, grazie anche alla scoperta del suo amore per la terra rossa: semifinale a Roma e titolo a Parma. La diciassettenne può provare a fare il colpo grosso!

6) SERENA WILLIAMS

Da dove cominciare con Serena? La ventitré volte campionessa Slam, dopo lo squillo delle semifinali agli Australian Open (match perso contro la Osaka), è apparsa molto in difficoltà nelle ultime settimane. Ha scelto di giocare poco e lo sta facendo male. Tuttavia, si sa, mai dare per ‘morta’ un’autentica leggenda del tennis moderno. Il ventiquattresimo Major è lì e aspetta solo di essere preso. Una motivazione che potrebbe spingere la quasi quarantenne a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

LE “OUTSIDER”

Muguruza, Badosa, Andreescu, Sakkari, Kvitova

Da temere sicuramente anche le due spagnole Muguruza e Badosa. La prima “già sa come si fa” a Parigi, visto che ha trionfato in questa manifestazione nel 2016. In questa stagione ha mostrato sprazzi di grande tennis e potrebbe puntare al titolo. La seconda, stella emergente del Circus, è una grande rivelazione degli ultimi mesi. Può essere la mina vagante del torneo. La Andreescu, invece, cercherà di ripartire dopo il sogno infranto di Miami e l’ennesimo ritiro (in settimana) a Strasburgo. Il suo è un vero e proprio calvario. Ma la canadese è una ragazza che, se sta bene, può dire la sua. Sakkari (testa di serie nr.17), a venticinque anni, sembrerebbe essere pronta a fare il salto di qualità definitivo. Kvitova, infine, è una delle più grandi esponenti della Wta e va temuta sempre e comunque.

DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV E STREAMING

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply