Ranking Atp Live: Korda vola in top-50, balzo di Cecchinato

0

L’Atp 250 di Parma, insieme a Belgrado 2 l’ultimo torneo che anticipa l’inizio del Roland Garros, ha portato ottime notizie in termini di ranking per chi è arrivato fino in fondo o quasi. Si delineano infatti dei grandi passi in avanti per i quattro semifinalisti: Sebastian Korda, Marco Cecchinato (che sono arrivati in finale), Tommy Paul e Jaume Munar.

Il Ceck torna in top-100

Dopo essere scivolato di nuovo fuori dai primi 100 del mondo – a causa di un inizio di stagione non certo esaltante – Marco Cecchinato fa un bel balzo in avanti, guadagnando (per ora) ben 21 posizioni e portandosi alla numero 83.

Anche lo spagnolo Munar, battuto da Cecchinato in tre set in semifinale, fa un bel salto in avanti, guadagnando otto posizioni e portandosi alla 72.

Best Ranking per Korda che entra in top-50

La vittoria all’Open dell’Emilia-Romagna (6-2, 6-4 a Cecchinato in finale) vale a Sebastian Korda il nuovo best ranking. Il ventenne figlio d’arte, grazie alla prima vittoria in un torneo Atp, sarà numero 50 del mondo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply