Crollo inaspettato di Lorenzo Sonego, addio sogni di gloria al Roland Garros

0

Al Roland Garros stop a sorpresa per Lorenzo Sonego: passa il sudafricano Lloyd Harris. Il torinese si arrende dopo tre duri set per 75 64 64: Harris affronterà al prossimo turno Cameron Norrie.

La partita

Partita molto più difficile del previsto per Lorenzo Sonego, che partiva nettamente favorito alla vigilia dell’incontro. Nel primo set è lui a perdere il servizio per primo, nel quinto gioco, ma riesce immediatamente a controbreakkare. I due giocatori continuano a tenere le proprie battute fino all’undicesimo game, in cui Sonego perde nuovamente il servizio e il set.

Il secondo parziale procede simile al primo, con Lorenzo a cedere il break nel settimo gioco. Harris, al contrario, è perfetto e vince agilmente con il risultato di 64.

Il terzo set continua sulla falsa riga dei primi due. Siamo al quinto gioco e Sonego perde nuovamente il servizio: Harris scappa sul 3 a 2 al cambio di campo. Il sudafricano gioca una partita solidissima, concedendo le briciole al proprio avversario in risposta e facendo molto male a Lorenzo nei suoi turni di battuta. Nel nono game, infatti, Sonego è addirittura costretto ad annullare quattro match point sul proprio servizio. È, però, solo questione di minuti: anche il terzo parziale si conclude per 64.

Harris al prossimo turno affronterà il britannico Cameron Norrie, che ha battuto il qualificato Fratangelo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply