Federer è “on fire”: debutto con vittoria al Roland Garros 2021

0

Inizia col piede giusto l’avventura di Roger Federer al Roland Garros 2021. Infatti, per lo svizzero è stata poco più che una formalità sbarazzarsi di Denis Istomin, uzbeko numero 204 del ranking Atp. Il punteggio finale recita 6-2 / 6-4 / 6-3. La leggenda elvetica, dunque, approda senza problemi al secondo turno del torneo parigino.

IL MATCH

Il primo set – Pronti e via, l’incontro si mette subito in discesa per Federer, che nel game di apertura, alla prima possibilità, strappa il servizio all’avversario. I successivi giochi scorrono veloci, fino ad arrivare al secondo break ottenuto dallo svizzero nel settimo game. Finisce, quindi, 6-2 il primo parziale.

Il secondo set – Federer cerca di mettere subito pressione a Istomin, guadagnandosi un break point nel primo game. Ma l’uzbeko non tentenna e porta a casa il turno di battuta. Tuttavia, l’appuntamento con il destino è solo rimandato. Infatti, King Roger riesce a mettere a segno il break decisivo nel terzo gioco. Poi, amministra il vantaggio egregiamente e concede al servizio soltanto due 15 all’avversario fino al termine del set, che si chiude 6-4.

Il terzo set – Nessuna nota rilevante nei primi quattro giochi. La pietra tombale sulla sfida arriva nel quinto game, quando Istomin va sotto 0-40. Federer non si fa pregare e alla terza chance si porta sul 3-2. Diverse le possibilità per l’elvetico di ottenere il secondo break del set, che arriva nel nono gioco, l’ultimo della gara.
La partita si chiude in un’ora e trentacinque minuti.

È un Federer “on fire” quello visto oggi sul Court Philippe-Chatrier. La sua prestazione lascia ben sperare tutti i suoi tifosi, che hanno gran voglia di rivederlo lottare ad alti livelli. Ai trentaduesimi di finale, lo svizzero se la vedrà con uno tra Marin Cilic e Arthur Rinderknech.

DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV E STREAMING

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply