Roland Garros, Musetti travolgente al debutto: vola nel ranking Atp Live

0

Sensazionale Lorenzo Musetti. Il 19enne carrarese, alla sua prima partecipazione in assoluto in un torneo del Grande Slam, batte in tre set un tennista esperto e quotato come David Goffin e vola al secondo turno del Roland Garros 2021, dove incontrerà il giapponese Nishioka che qualche giorno fa l’ha battuto (anche abbastanza nettamente) in quel di Parma.

Un primo set che ha toccato livelli di perfezione, chiuso con un clamoroso bagel (6-0) e poi la dimostrazione di avere già una tenuta mentale e tattica da fuoriclasse con le altre due frazioni vinte rispettivamente 7-5 e 7-6.

Balzo nel ranking virtuale in top-70

Che il debutto a livello Slam potesse rivelarsi un ottimo viatico per fare punti nella classifica Atp lo si era detto alla vigilia. A differenza per esempio di Jannik Sinner (che qui a Parigi deve difendere il quarto di finale raggiunto lo scorso anno), Musetti non ha punti da difendere, ma solo da accumulare.

Per questo, la vittoria contro Goffin vale già un best ranking virtuale alla posizione numero 69. Se dovesse vincere contro Nishioka, volerebbe addirittura in posizione numero 64. Ma meglio viaggiare un passo alla volta. Intanto godiamoci il grande successo contro il belga.

Le dichiarazioni di Musetti dopo il match con Goffin

“Penso che la carriera juniores mi abbia aiutato molto. Ho sempre giocato sotto pressione, soprattutto quando ho vinto l’Australian Open. La pressione dei media è cresciuta molto. Ho iniziato a gestirla da allora. Ora sono ancora giovane ma ho più esperienza rispetto al passato. Ho bisogno di imparare tante cose e di migliorare ogni giorno”.

Consulta qui il nostro Ranking Atp Live


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply