Naomi Osaka, lo show non può continuare: “Sono depressa, mi ritiro”

0

E’ arrivata nella serata di lunedì 31 maggio la comunicazione shock di Naomi Osaka, che abbandona il Roland Garros. “Penso che visto il clamore generato dalla decisione di non partecipare alle conferenza stampa, la cosa migliore per il torneo sia che io mi ritiri, così tutti potranno tornare a concentrarsi sul tennis”.

La giapponese ha rivelato: “Ho sofferto di depressione dagli US Open 2018, sono una tipa introversa, soffro di ansia e non sono brava a parlare in pubblico, sto spesso per conto mie con le cuffie proprio per questo motivo. Ero già ansiosa prima di questo torneo, ecco il perché della mia decisione”.

Non è bastata la vittoria all’esordio contro la rumena Tig a convincere Naomi: “Ho già comunicato le mie scuse in privato al Roland Garros, adesso mi prendo una pausa e poi sarò lieta di collaborare con gli Slam per capire come possiamo migliorare questo aspetto del gioco. Grazie a tutti, ci vediamo quando tornerò a giocare”.

Speriamo che Naomi torni presto ad incantare tutti sui campi da gioco.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply