Roland Garros, buona la seconda per Federer. Sensazioni positive

0

Prosegue nel migliore dei modi il cammino di Roger Federer al Roland Garros 2021! Lo svizzero ha avuto, infatti, la meglio su Marin Cilic in quattro set (2h e 38). Il venti volte campione Slam, quindi, si qualifica per i sedicesimi di finale della competizione parigina.

IL MATCH: FEDERER BATTE CILIC 6-2; 2-6; 7-6; 6-2

Il primo set – Parte subito col piede giusto Federer, che dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, in quello successivo strappa il servizio all’avversario. Quindi, l’elvetico tiene la battuta e poi breakka di nuovo il croato. Quest’ultimo tenta subito il colpo di reni, ma non riesce a sfruttare neanche la seconda opportunità di break offertagli dal numero otto al mondo, che ottiene il 5-1. Dunque, Cilic si porta sul 2-5, poi Federer chiude comodamente il primo parziale: è 6-2 in favore di Roger.

Il secondo set – Pronti e via, arriva la reazione di Cilic: dopo il primo game deciso ai vantaggi, in cui Federer manca l’appuntamento col break, il croato si carica e si porta sul 3-0. Poi, rischia di andare avanti 4-0, ma l’elvetico non molla. Sul 3-1, Federer si guadagna altre tre possibilità di strappare il servizio al numero 47 del ranking: il killer instinct dello svizzero, però, non è dei migliori. Ne approfitta ancora Cilic, che prima fa 4-1, poi chiude il secondo parziale restituendo i due break e lo stesso punteggio del set di apertura a Federer: è 6-2 per il gigante.

Il terzo set – Federer riesce ad indirizzare nuovamente il match dalla sua parte, salvo poi farsi rimontare dopo aver avuto quattro chance per il doppio break, che avrebbe voluto dire 4-1 e servizio. Invece, Cilic fa 3-3. Poi, entrambi non tentennano più alla battuta e si va al tie-break. Qui è quasi dominio dello svizzero, che si porta a casa il terzo parziale per 7 punti a 4. Federer passa a condurre per la seconda volta.

Il quarto set – I primi tre game scorrono veloci, poi lo svizzero mette la pietra tombale sulla sfida: nel quarto gioco colpisce al primo break point disponibile e si porta sul 3-1. Dopodiché, fila tutto liscio per Federer, che con il punteggio di 6-2 può festeggiare un’altra vittoria sul Philippe-Chatrier.

ROLAND GARROS 2021, SARÀ FEDERER VS KOEPFER

Ancora un’ottima prova, dunque, per la leggenda svizzera. Federer è ancora “on fire” ed ora se la vedrà con Dominik Koepfer, numero 59 del mondo e giustiziere di Bourgue e Fritz. Sarà una sfida interessante dal momento che il classe’94 è praticamente nel miglior momento della sua carriera. Inoltre, il tedesco ha già dimostrato di saperci fare sulla terra rossa, conquistando i quarti di finale a Roma 2020.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI CILIC

Ace: 12

Doppi falli: 6

Percentuale prima di servizio: 64%

Percentuale punti prima di servizio: 75%

Percentuale punti seconda di servizio: 40%

Palle break salvate/concesse: 11/16

LE STATISTICHE DEL MATCH DI FEDERER

Ace: 16

Doppi falli: 1

Percentuale prima di servizio: 68%

Percentuale punti prima di servizio: 75%

Percentuale punti seconda di servizio: 57%

Palle break salvate/concesse: 5/8

DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV E STREAMING

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

Share.

Leave A Reply