Berrettini non stecca, sarà un Magic Monday per il tennis italiano

0

Matteo Berrettini completa la grande giornata del tennis azzurro al Roland Garros! Il venticinquenne romano, infatti, ha battuto in tre set il coreano Soonwoo Kwon, guadagnandosi la seconda settimana del torneo francese, proprio come Sinner e Musetti.

IL MATCH: BERRETTINI BATTE SOONWOO KWON 7-6; 6-3; 6-4.

Il primo set – Dopo due game di studio, Berrettini mette il piede sull’acceleratore ed ottiene tre palle break. Tuttavia, il coreano riesce a mantenere il servizio. I successivi giochi scorrono abbastanza veloci, fino ad arrivare sul 5 pari. Nell’undicesimo game, Matteo ha nuovamente quattro opportunità di strappare la battuta all’avversario, ma ancora una volta si fa ipnotizzare. Dunque, si va al tie-break. L’azzurro si porta prima sul 4-1 e poi sul 6-3, guadagnandosi tre set point. Il venticinquenne, però, tentenna e Soonwoo Kwon riesce ad inanellare tre punti consecutivi, allungando il tie-break “al meglio di due”. Poi la svolta: il numero 96 del ranking cede l’ennesimo minibreak a Berrettini. Matteo, non senza difficoltà, riesca a conquistare il primo parziale per 8 punti a 6.

Il secondo set – L’incontro procede sulla falsa riga del primo set. Nei primi sette game non accade nulla di particolarmente entusiasmante o che possa spostare gli equilibri in un senso o nell’altro. Nell’ottavo gioco, invece, Berrettini si guadagna due opportunità di portarsi sul 5-3. Stavolta Matteo è più lucido e centra l’obiettivo al secondo tentativo. Quindi, chiude il secondo parziale sul risultato di 6-3.
Il terzo set – L’inerzia della gara è ormai dalla parte di Berrettini. Il nr. 9 della classifica mondiale impiega, infatti, pochi minuti per mettere in cassaforte gli ottavi di finale: nel terzo gioco, breakka Soonwoo Kwon e si porta sul 2-1. Successivamente, archivia la pratica con un 6-4. Dopo 2 ore e 14 minuti, Matteo può abbandonare il Simonne-Mathieu esultando.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI BERRETTINI

Ace: 23
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 71%
Percentuale punti prima di servizio: 84%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 0/0

ROLAND GARROS 2021, TRE AZZURRI AGLI OTTAVI: SINNER VS NADAL, MUSETTI VS DJOKOVIC E BERRETTINI VS… FEDERER?

Gli ottavi di finale del Roland Garros 2021 saranno indimenticabili per l’Italia. Musetti e Sinner affronteranno rispettivamente Djokovic e Nadal. Il primo è il numero uno al mondo, il secondo è il re incontrastato della terra rossa e il recordman assoluto della competizione parigina. Berrettini, invece, sfiderà il vincente dell’incontro tra Federer e Koepfer. Dovesse avere la meglio lo svizzero, si completerebbe un quadro da brividi per il tennis azzurro.

DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV E STREAMING

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

>> Consulta il nostro Ranking Atp Live

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply