Topic day per il tennis azzurro a Parigi, con vista sui Big Three

0

Giornata che si preannuncia ricca di emozioni per il tennis azzurro al Roland Garros 2021. I quattro italiani rimasti in gara, infatti, scenderanno in campo oggi per giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale: si tratta di Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Almeno uno di loro accederà di sicuro al quarto turno, dato che tra le partite di oggi è previsto un derby.

Musetti-Cecchinato: chi vince aspetta Djokovic (al 99%)

I primi a scendere in campo, alle ore 11, saranno proprio Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato, impegnati nel secondo derby italiano di questa edizione del Roland Garros (dopo quello vinto da Sinner contro Gianluca Mager). I pronostici sono leggermente favorevoli al 19enne toscano. Chi vincerà questo incontro agli ottavi affronterà il vincitore del match tra Novak Djokovic e il lituano Berankis. Difficile pensare che il numero uno del mondo venga eliminato…

Sinner contro Ymer per sfidare Nadal (o Norrie)

Alle 12,30 è la volta di Jannik Sinner, che proverà a centrare la qualificazione agli ottavi di finale contro Mikael Ymer. L’italiano parte favorito, ma lo svedese è in un buon momento di forma e nel 2020 ha già battuto Sinner a Montpellier. Il Sinner visto finora a Parigi non ha convinto al 100%, quindi serve una prestazione di livello. Agli ottavi ad attendere il vincitore di questo match ci sarà Rafael Nadal (Cameron Norrie permettendo…)

Berrettini contro il coreano Kwon spera di incrociare Federer

Chiude la giornata azzurra nel tardo pomeriggio (non prima delle 17,30) Matteo Berrettini. Il 25enne romano è in gran forma e si troverà di fronte il sorprendente coreano Kwon Soonwoo, che ha eliminato finora Kevin Anderson e Andreas Seppi. Matteo parte comunque con tutti i favori del pronostico. Se ce la dovesse fare agli ottavi lo attende il vincitore della sfida tra Roger Federer e il tedesco Dominik Koepfer. Vedremo…

DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV E STREAMING

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply