Ranking Atp Live, Medvedev può diventare numero uno del mondo a Parigi

0

Ha ottenuto le sue prima vittorie al Roland Garros e sembra averci preso gusto: oggi vi raccontiamo come Daniil Medvedev può sorpassare Novak Djokovic alla fine dello Slam parigino. Non sarà per nulla facile, ma il russo ha una speranza di raggiungere la prima posizione mondiale.

La scalata di Daniil

La nuova regola Atp prevede una perdita massima del 50% dei punti ottenuti nel 2020 a Parigi: ciò significa che se Nole non arrivasse in finale, perderebbe 600 punti. Discorso opposto per il russo, che deve “difendere” il primo turno dello scorso inverno.

Djokovic potrebbe finire il torneo, nella peggiore delle ipotesi, con 10713 punti. In tal caso, Medvedev dovrebbe almeno raggiungere la finale per ambire al primato mondiale (i suoi punti sarebbero così 10983).

C’è anche un’altra ipotesi, molto suggestiva. I due giocatori sono ai lati opposti del tabellone e potrebbero trovarsi di fronte in finale. Daniil avrebbe lo stesso la possibilità di superare Novak vincendo il torneo (andrebbe a 11783 punti). Sarebbe la classica finale da sogno: in palio grande slam e primo posto nella classifica mondiale.

Tutte queste ipotesi, però, partono da un presupposto: il russo deve fare molto meglio di quanto dimostrato finora in carriera sulla terra rossa.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply