Race per Torino: Berrettini oggi sarebbe alle Atp Finals, 5 italiani nei primi 21

0

Che il 2021 si stia rivelando una anno eccezionale per il tennis italiano lo si capisce anche dando un’occhiata alla Race to Turin, la classifica live con la quale si stabiliscono i migliori otto giocatori dell’anno, che andranno a sfidarsi alle Atp Finals (che da quest’anno e fino al 2026 si disputeranno nel capoluogo piemontese).

Ebbene, all’ottavo posto di questa classifica al momento c’è Matteo Berrettini che, se l’anno finisse oggi, sarebbe certo di prendere parte alle Finals per la seconda volta in carriera dopo il 2019. Appena dietro di lui, in nona posizione, c’è Jannik Sinner.

Scorrendo la classifica, guidata al momento da Stefanos Tsitsipas, davanti a Novak Djokovic e Andrey Rublev, troviamo nelle prime posizioni altri tre tennisti italiani: parliamo di Lorenzo Sonego (in quindicesima posizione), Lorenzo Musetti (19) e Fabio Fognini (21).

Nessun altra nazione può contare su una presenza così folta di propri giocatori nelle prime posizioni, anche se va detto che la Russia, al momento, sarebbe rappresentata a Torino da ben tre atleti: Andrey Rublev (3), Daniil Medvedev (5) e Aslan Karatsev (7).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply