Il nuovo grande record di Nadal (che ha superato Jimmy Connors)

0

Dopo la vittoria di ieri con Diego Schwartzman per 63 46 64 60, Rafael Nadal ha stabilito un nuovo grande record. Lo spagnolo ha superato Jimmy Connors in testa alla classifica di bagel (ovvero i 6-0) rifilati nei tornei del circuito maggiore.

Il numero incredibile di bagel

Ieri Rafa ha avuto la meglio sul piccolo grande argentino, Diego Schwartzman. Il n. 10 del mondo ha lottato con tutte le proprie forze, riuscendo addirittura a togliere un set al tredici volte campione del Roland Garros. Non è, però, bastato: Rafa si è imposto in quattro set e nell’ultimo parziale ha addirittura rifilato un 6-0 al suo diretto avversario.

Le chiavi della partita sono state sicuramente la percentuale alta di punti vinti sotto i quattro colpi (68%) da parte di Nadal e la poca incisività di Diego sulla seconda dello spagnolo.

Torniamo però al record. Nel quarto set Rafa ha letteralmente spazzato via il suo avversario con un secco 6-0. Si tratta del ventitreesimo bagel al Roland Garros, il numero più alto di sempre in un torneo del circuito maggiore. Con questo risultato è, infatti, riuscito a superare Jimmy Connors, autore di 22 6-0 agli US Open.

Nell’ultima partita, però, Nadal ha conquistato anche un altro record. Ha raggiunto per la quattordicesima volta una semifinale al Roland Garros, unico nella storia a riuscirci.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply