Tsitsipas sul time out di Djokovic: “Non so cosa sia successo, era un altro giocatore…”

0

Nella conferenza stampa dopo la finale del Roland Garros, Stefanos Tsitsipas ha analizzato la sconfitta rimediata con Novak Djokovic. Il tennista greco si è arreso in cinque set, con il risultato di 67(7) 26 63 62 64. Tsitsipas ha voluto sottolineare un aspetto della sconfitta, il time out, affermando: “È tornato più forte”.

Un altro Djokovic

La finale del Roland Garros è stata completamente dominata per i primi due set da Tsitsipas, autore di una partita solida e molto intelligente. Il greco era in controllo prima di un momento cardine, il time out di Djokovic per recarsi in bagno tra secondo e terzo set.

Mi sono sentito come se il ritmo che avevo dato al match fosse scomparso. È stato molto strano. All’improvviso mi sono sentito freddo e fuori dalla partita. È stato difficile reagire. Ho perso un po’ del mio gioco. Spero di poter riuscire a capire perché sia successo. Era una buona opportunità per vincere uno slam.

Lui ha lasciato il campo sul 2 a 0 in mio favore. Non so cosa sia successo lì, ma è tornato un altro giocatore. Fisico, anticipo, ritmo: è tornato più forte. Ha iniziato a leggere meglio il mio gioco. Ben per lui, ha giocato molto bene”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply