Mats Wilander non ha preso bene il forfait di Nadal a Wimbledon

0

Mats Wilander è intervenuto sulla questione dei forfait di Rafael Nadal a Wimbledon e alle Olimpiadi: “Sono rimasto deluso”. Lo svedese è anche convinto che Novak Djokovic possa riuscire a conquistare il Golden Slam.

I forfait di Nadal

Mats Wilander, ex campione slam, ha parlato a Marca dei prossimi forfait di Nadal e dell’essere rimasto deluso per il suo atteggiamento.

Posso capire che i Giochi Olimpici siano un rischio per il fisico, specialmente con gli US Open a seguire. Sono rimasto però deluso dal fatto che Rafael Nadal non giochi a Wimbledon.

Suppongo che abbia un buon motivo per saltare il torneo, altrimenti non l’avrebbe mai fatto. È logico che, se si considerano le sole due settimane di pausa tra il Roland Garros e Wimbledon, non aiutano Rafa e il suo gioco a recuperare. Avrei voluto tanto vedere tutti e tre i Big Three competere per alzare in cielo il trofeo”.

Il Golden Slam per Nole

Lo svedese è poi passato a parlare di Djokovic e della sua possibilità di conquistare il Golden Slam.

Certo, Novak può riuscire a conquistarlo. Bisogna però vedere con quanta energia arriverà a New York e se riuscirà a vincere Wimbledon prima. Lui vuole far vedere che è un superuomo e, infatti, lo è. Ha bisogno di continuare a giocare per mantenere un livello così alto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply