Wimbledon amara per i Next Gen azzurri: anche Musetti è subito fuori

0

Si conferma amara l’erba di Wimbledon per i next gen del tennis azzurro. Infatti, dopo l’eliminazione subita ieri da Jannik Sinner, anche Lorenzo Musetti esce al primo turno della manifestazione inglese. Il diciannovenne carrarino è stato sconfitto in maniera netta (3-0) dal polacco Hubert Hurkacz. L’incontro, cominciato con notevole ritardo a causa della pioggia, è durato appena 1 h e 53 minuti. Di seguito la cronaca e le statistiche.

IL MATCH: HURKACZ BATTE MUSETTI 6-4; 7-6; 6-1

Il primo set – Sin dalle battute iniziali entrambi i tennisti si dimostrano molto solidi al servizio, non concedendo alcuna palla break nei primi otto giochi: è 4-4. Poi Hurkacz mette la quinta marcia, portandosi prima sul 5-4 e poi strappando la battuta a Musetti. Il primo parziale termina con il risultato di 6-4 in favore del polacco.

Il secondo set – Prova subito a reagire Musetti, che si guadagna due chance per il break nel gioco di apertura. Tuttavia Hurkacz riesce a risalire dal 15-40 e a mettersi in saccoccia il game. Dopodiché l’incontro procede sulla falsa riga del primo parziale e molto velocemente si giunge sul 6 pari: è tie-break. Qui il polacco sale in cattedra portandosi prima sul 5-2 e poi chiudendo sul 7-5 al terzo set point a disposizione: È 7-6 Hurkacz.

Il terzo set – L’inerzia del match, ora, è tutta dalla parte del campione di Miami 2021, che breakka due volte in pochi minuti uno scoraggiato Musetti. In men che non si dica è 4-0 per il giocatore polacco.

Hurkacz, poi, completa la pratica strappando per la terza volta nel set il servizio all’azzurro: è 6-1.

LE STATISTICHE DEL MATCH DI MUSETTI

Ace: 3
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 66%
Percentuale punti seconda di servizio: 47%
Palle break salvate/concesse: 2/6

LE STATISTICHE DEL MATCH DI HURKACZ

Ace: 10
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 86%
Percentuale punti seconda di servizio: 60%
Palle break salvate/concesse: 4/4

DOVE VEDERE WIMBLEDON 2021 IN TV E STREAMING

Sky avrà l’esclusiva su Wimbledon fino all’anno 2022. In accordo con Sky, Super tennis trasmetterà una partita per ogni giorno del torneo. Sarà, inoltre, possibile vedere i match in streaming sulla piattaforma di Sky go.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply