La seconda giornata a Wimbledon ha regalato un colpo di scena a cui non avremmo mai voluto assistere: Serena Williams si è ritirata in lacrime. L’americana deve nuovamente posticipare la vittoria del ventiquattresimo slam per un infortunio alla gamba.
Serena esce in lacrime
L’americana non ha giocato alcun torneo sull’erba prima dei Championships e, molto probabilmente, la mancanza di allenamento sulla superficie è stata una delle cause dell’infortunio. Dopo essere andata in vantaggio per 3 a 1 nel primo set, Serena è stata sottoposta ad un medical time out di diversi minuti fuori dal campo. Al ritorno, però, la situazione non è migliorata.
Le immagini della Williams in lacrime durante il sesto gioco dimostrano quanto amore per questo sport ci sia ancora in lei. Purtroppo, però, non è bastato per farla andare avanti. Sul 15-30 il dolore è stato talmente forte da farla cadere a terra e alzare definitivamente bandiera bianca.
La rincorsa allo slam numero 24 per una delle tenniste più forti della storia ripartirà dagli US Open.
Wimbledon, Serena Williams si ritira in lacrime (VIDEO)
We’re heartbroken for you, Serena.
Our seven-time singles champion is forced to retire from The Championships 2021 through injury#Wimbledon pic.twitter.com/vpcW1UN78s
— Wimbledon (@Wimbledon) June 29, 2021