Medvedev esalta Alcaraz e il pubblico di Wimbledon: ecco perché è il più razionale

0

Daniil Medvedev ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon grazie alla vittoria sull’enfant prodige Carlos Alcaraz. Il russo si è voluto complimentare con il rivale, dichiarando: “Carlos è un giocatore fantastico”.

Il pubblico di Wimbledon e i campi scivolosi

L’intervista post-partita di Medvedev è stato un vero e proprio show, in cui ha parlato di molti temi caldi. Si è voluto complimentare con il pubblico per la grande razionalità mostrata e ha dato il suo giudizio sui campi.

Beh, per prima cosa devo ammettere che mi piace molto interagire con il pubblico. Sento che i fan qui a Wimbledon sono i più razionali perché non hanno un vero e proprio preferito, ad eccezione di Roger, Rafa e Novak e questo è normale e condivisibile. Loro tifano per tutti ed è per questo che sono stato un pochino sorpreso all’inizio della partita. L’ho sentito soprattutto quando facevamo bei colpi e mi incitavano molto.

Oggi i campi erano perfetti. Sono caduto solo una volta durante questa stagione sull’erba e voglio continuare a non farlo. Nel primo match con Jan-Lennard Struff, complici il tetto chiuso, l’umidità e la pioggia, l’erba era molto scivolosa. Penso che sia normale. Oggi le condizioni erano più secche e faceva caldo, per me non era scivoloso per niente”.

L’avversario di oggi e il prossimo

Medvedev ha voluto poi parlare di Marin Cilic, suo prossimo avversario, e ha dato un ottimo giudizio ad Alcaraz.

Marin è un grande campione, non ho avuto un buon tabellone. È stato in finale qui e quasi batteva Federer (ride). Quindi, tabellone difficile e avversario difficile: ho un grande rispetto per lui.

Carlos è un giocatore fantastico. Sono stato sorpreso dal suo primo set perché l’erba non dovrebbe essere la sua superficie preferita, ma lui stava dando tutto. Certo, nel secondo e nel terzo set il gap si è allargato, ma sono sicuro che prima o poi arriverà in top10, forse farà anche di più”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply