spot_img
spot_img

Medvedev esalta Alcaraz e il pubblico di Wimbledon: ecco perché è il più razionale
M

Daniil Medvedev ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon grazie alla vittoria sull’enfant prodige Carlos Alcaraz. Il russo si è voluto complimentare con il rivale, dichiarando: “Carlos è un giocatore fantastico”.

Il pubblico di Wimbledon e i campi scivolosi

L’intervista post-partita di Medvedev è stato un vero e proprio show, in cui ha parlato di molti temi caldi. Si è voluto complimentare con il pubblico per la grande razionalità mostrata e ha dato il suo giudizio sui campi.

Beh, per prima cosa devo ammettere che mi piace molto interagire con il pubblico. Sento che i fan qui a Wimbledon sono i più razionali perché non hanno un vero e proprio preferito, ad eccezione di Roger, Rafa e Novak e questo è normale e condivisibile. Loro tifano per tutti ed è per questo che sono stato un pochino sorpreso all’inizio della partita. L’ho sentito soprattutto quando facevamo bei colpi e mi incitavano molto.

Oggi i campi erano perfetti. Sono caduto solo una volta durante questa stagione sull’erba e voglio continuare a non farlo. Nel primo match con Jan-Lennard Struff, complici il tetto chiuso, l’umidità e la pioggia, l’erba era molto scivolosa. Penso che sia normale. Oggi le condizioni erano più secche e faceva caldo, per me non era scivoloso per niente”.

L’avversario di oggi e il prossimo

Medvedev ha voluto poi parlare di Marin Cilic, suo prossimo avversario, e ha dato un ottimo giudizio ad Alcaraz.

Marin è un grande campione, non ho avuto un buon tabellone. È stato in finale qui e quasi batteva Federer (ride). Quindi, tabellone difficile e avversario difficile: ho un grande rispetto per lui.

Carlos è un giocatore fantastico. Sono stato sorpreso dal suo primo set perché l’erba non dovrebbe essere la sua superficie preferita, ma lui stava dando tutto. Certo, nel secondo e nel terzo set il gap si è allargato, ma sono sicuro che prima o poi arriverà in top10, forse farà anche di più”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img